venerdì 6 novembre 2015

VI PRESENTO LE TATE!!


Le 4 Tate hanno una missione speciale, accompagnare i loro piccoli alunni nel percorso di crescita, imparando ogni giorno a vivere insieme, a condividere i sentimenti, gli spazi e anche i giochi, conquistando e padroneggiando tutti quegli strumenti che sono alla base del “diventare grandi”. 
Le Tate del Dolce Miele sono speciali perché iniziano a coltivare, insieme ai genitori e alla famiglie quel seme che darà vita agli adulti del domani. 
Ora seguitemi, ve le voglio presentare una per una Tata Elisa, la più saggia del team, con alle spalle una percorso formativo centrato sulla Psicologia, fonda la sua attività educativa sul mantenimento della massima potenzialità dell’individuo. Il suo obiettivo è mantenere viva la curiosità nel bambino attraverso stimoli costanti. Ha un approccio positivo e le piace aiutare i bambini a conquistare la felicità, fornendo un clima libero di esperienze sensoriali e tattili. La sua tecnica di lavoro preferita è la musicoterapia attraverso il canto e la danza riesce a far emergere emozioni profonde.
Tata Erika, “l’educatrice per eccellenza” con una formazione psico-pedagogica è la Tata che più di tutte ci tiene al rispetto delle regole e della disciplina, ma al contrario della “Signorina Rottermeier” ha un viso molto espressivo e solare, è estremamente comunicativa e riesce ad essere ferma nelle sue linee educative usando lo spirito e la simpatia. Crede che il gioco sia molto di più di semplice divertimento, ma un vero e proprio strumento per intervenire nell’educazione dei bambini. Il gioco è il percorso verso l’evoluzione e l’inserimento sociale.
Tata Valentina educatrice con una formazione nel ramo delle Scienze Sociali ha fatto della pazienza, della disponibilità e della dolcezza le sue armi vincenti. Mette alla base del suo intervento educativo una buona relazione con le famiglie, con le quali è molto determinata e aperta al dialogo, il suo obiettivo è di creare una continua collaborazione educativa con i genitori, per favorire una crescita equilibrata. Ha buone capacità di osservazione e si cimenta nell’elaborazione di vari laboratori per i bambini: dall’inglese a quelli di pittura e manipolazione per sviluppare le loro potenzialità e favorire lo sviluppo della personalità.
Tata Manuela l’anima creativa del Dolce Miele e blogger ufficiale, con una formazione artistica si occupa dell’immagine del micro nido preparando con le sue mani dei veri capolavori “home made”. Per lei il valore principale nel rapporto con i bambini è l’affettività, con lei non mancano mai le coccole e la dolcezza. La sua metodologia principale prevede l’utilizzo della musica sia come calmante naturale che come mezzo per scatenarsi e sfogare tutta l’energia positiva dei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento