"LUCI TEPORI E FIORI
PROFUMI E BUONI ODORI
PIOGGERELLA LEGGERA
E' QUESTA LA PRIMAVERA"
Noi dobbiamo rimanere a casa, ma la Natura fuori va avanti e puntuale è arrivata la Primavera. Guardate fuori dalla vostra finestra, lo vedete qualche bell'albero fiorito? Guardate attentamente, riuscite a osservare il volo di qualche farfallina colorata?
Oggi vi proponiamo un lavoro semplice e divertente per creare tanti bellissimi alberi primaverili,
occorre un foglio su cui disegnare il tronco di un albero, alcuni bastoncini cotonati alias Cotton fioc e tempera colorata.
Ora colorate il vostro tronco:
pastelli, pennarelli, pastelli a cera, scegliete la tecnica che più vi piace.

Prendete i Cotton fioc (da un minimo di 3 a un massimo di 5) legateli insieme con un piccolo elastico, intingeteli nel colore e poi "punteggiate" il vostro albero.
L'effetto sarà quello di un bellissimo albero fiorito, non siate timidi ma liberate la fantasia e fatelo il più colorato possibile.
Questo piccolo lavoro oltre che dare libero sfogo alla creatività, aiuterà i vostri piccoli a mantenere in allenamento la coordinazione oculo-manuale.
Se vi chiedete cos'è questa famosa coordinazione nominata spesso dalle Tate, è la capacità di far funzionare insieme la percezione visiva e l'azione delle mani per eseguire compiti di diversa complessità.
Adesso tocca a voi.
Buon Lavoro
Nessun commento:
Posta un commento