lunedì 16 marzo 2020

FESTA DEL PAPÀ!

Quest'anno al Dolce Miele sarà una festa del papà un po' diversa... L'asilo sarà chiuso e non potremo fare il lavoretto per i nostri papà tutti insieme, ma non preoccupatevi, le tate hanno in serbo per voi qualche bella idea per poter realizzare da casa un suuuuper lavoretto per festeggiare al meglio questa festa!!

Ecco quello che vi occorre:



Due fogli bianchi
Cartoncini colorati
Tempere, pennarelli e pastelli
Forbici con la punta arrotondata
Scotch o colla stick
Una matita

La prima idea é quella di creare la faccia di papà con le manine e le tempere. 
Mamme, pitturare il palmo della mano del vostro bambino di rosa e le dita col colore dei capelli di papà (evitate di colorate il pollice)



Poi stampate la faccia di papà sul foglio


Ecco!!!! Ora lasciate spazio alla creatività, fate disegnare ai bambini occhi, naso, bocca, baffi, occhiali e abbellite il disegno con cravatta o papillon, potete disegnarlo con pastelli o pennarelli oppure ritagliarlo da un cartoncino colorato e incollarlo al disegno... Et voilà! Ecco il mio papà!!



Un altra idea é quella di simulare un abbraccio ritagliando la forma delle mani del vostro bambino e incollarle su un cartoncino colorato, vediamo come fare!! 
Su un foglio bianco fate la sagoma delle mani del vostro bambino


Dopo averle disegnate entrambe ritagliatele
E incollatele su un cartoncino colorato in modo che si uniscano


Scrivete un messaggio all'interno dell'abbraccio in modo che, quando il papà aprirà le mani, rimarrà a bocca aperta dalla sorpresa!!! 


E ora su... Mettetevi al lavoro!!! 



Nessun commento:

Posta un commento