venerdì 5 febbraio 2016

UNA GIORNATA INSIEME A NOI: "LA PAPPA"

Che fame!!!
Quando si lavora tanto, c'è bisogno di tanta energia e noi piccoli abbiamo bisogno di nutrirci bene per crescere sani e forti, ecco perché il momento della pappa per tanti di noi è sicuramente il momento più gustoso della giornata.
Alle 11 e 30 tutti in fila per lavarsi le mani e poi di corsa a prendere posto, intanto che le Tate allestiscono la sala da pranzo, noi cantiamo tante belle canzoni, ci infiliamo la bavaglia e aspettiamo il carrellino delle vivande per scoprire cosa ci porta di buono oggi.
Le nostre Tate sono attente e preparate su quello che ci portano in tavola, tutto cibo sano e genuino, con un menù approvato dall'ASL preparato seguendo i rigorosi sistemi HACCP.
Il pranzo è per noi anche un momento educativo, dove le tate ci aiutano ad acquisire le prime autonomie, impariamo a mangiare e bere da soli, sviluppiamo la manualità e la motricità fine.
E' davvero bello poter sperimentare, sporcarsi e perché no, anche usare le mani, e non c'è nessuna controindicazione, si può addirittura sporcare per terra, ovviamente senza esagerare!
Ma che sorpresa oggi mangiamo la torta e indovinate un po?...  l'abbiamo fatta noi durante il laboratorio baby-chef. direttamente cotto e mangiato.
BUON APPETITO!!!

Nessun commento:

Posta un commento