lunedì 8 febbraio 2016

UNA GIORNATA INSIEME A NOI: IL CAMBIO E L'IGIENE

Al Dolce Miele avere bimbi felici significa anche avere bimbi puliti e asciutti, ecco perché un momento naturale, come il cambio del pannolino, acquista una valenza emotiva importante.
Lasciarsi toccare in maniera così delicata dalle Tate presuppone una relazione di fiducia che si crea solo con un accurato lavoro di coccole e dolcezza.
Già dal Nido si possono implementare le basi per una corretta educazione all'igiene, i piccoli gesti quotidiani diventano un momento irrinunciabile. Le mani sono lo strumento di conoscenza del mondo, con le mani si colora, si accarezzano gli altri bimbi, si mangia ed inevitabilmente prima o poi finiranno in bocca; ecco l'importanza di lavarle al termine di ogni attività e i bambini lo sanno bene, infatti questa è una delle routine alla quale non possono rinunciare.
I nostri bimbi felici hanno anche sorrisi sdentati smaglianti, ogni giorno dopo pranzo si ha un appuntamento imperdibile con lo spazzolino, un momento educativo importantissimo per la conquista dell'autonomia e delle prime norme igieniche.
E per ultimo, ma non per importanza, le Tate aiutano, supportano e consigliano i genitori nel fatidico momento in cui i piccoli devono abbandonare il pannolino per utilizzare il vasino. I nostri confortevoli piccoli gabinetti sono degli aiutanti preziosi in questa missione. Su questo argomento le Tate hanno in serbo tantissimi aneddoti ma purtroppo ora non ve li posso svelare, dovete semplicemente continuare a seguire il nostro blog :)

Nessun commento:

Posta un commento