giovedì 28 maggio 2020

BENVENUTI alla scoperta dell'ASILO nido DOLCE MIELE

TOUR VIRTUALE


Questo brutto periodo ci sta tenendo lontane dai nostri bimbi e non ci permette di far visitare il nido alle famiglie che sono interessate a iscrivere i propri figli presso la nostra struttura...
Noi TATE però non ci siamo perse d'animo e rimboccandoci le maniche abbiamo organizzato un bellissimo tour virtuale per far conoscere a tutti i meravigliosi spazi del micronido DOLCE MIELE

Il nido è aperto tutto l'anno, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 16.00 con possibilità di fermarsi al dopo-nido fino alle 18.00.
la vita all'asilo deve avere un effetto rassicurante e per questo la giornata è svolta con regolarità, si fanno tutti i giorni, le stesse cose, alla stessa ora (routines).

Le attività educative sono pensate in base alle esigenze dei bambini e rappresentano dei momenti durante i quali i bimbi, attraverso il gioco individuale e di gruppo, sperimentano e sviluppano abilità motorie, percettive, sociali e di gruppo.

Il piano formativo comprende vari e divertenti laboratori:
- laboratorio di yoga e psicomotricità
-laboratorio musicale rock'n baby
-laboratorio di baby english
-laboratorio di baby chef
-laboratorio di arte e manipolazione
-laboratorio di baby gardening.

Le tariffe sono state studiate per venire incontro alla totalità delle famiglie, sono personalizzabili e beneficiano della possibilità di essere ammortizzare tramite bonus nido INPS.

Durante l'arco dell'anno le TATE organizzano feste ed iniziative dedicate anche alle famiglie: colloqui, incontri con esperti, giornate dedicate, laboratori, ecc...
Quotidianamente i genitori vengono informati sull'andamento della giornata trascorsa, trovano sempre in bacheca i cartelloni delle attività, oltre alle schede individuali di ogni bambino.

Nell'asilo opera un equipe formata da educatrici, personale ausiliario e una coordinatrice pedagogica. Tutto lo staff è specializzato e partecipa periodicamente ai corsi di  formazione e aggiornamento specifici.

Vista la particolarità di questo periodo e le difficoltà di accesso alla scuola dell'infanzia del prossimo anno scolastico le TATE hanno pensato di porre maggiore attenzione ai bambini "grandi" che, pur avendo le caratteristiche necessarie per andare alla scuola dell'infanzia, si vedranno costretti a restare al nido. Un progetto didattico ad hoc che avrà il fine di accompagnare i bambini all'acquisizione  delle proprie autonomie, con attività innovative e coinvolgenti che proietteranno i più grandi verso una nuova dimensione dell'apprendimento.

Le TATE sono sempre disponibili per rispondere ad ogni vostra domanda o curiosità, potete chiamarle al nido, o mandare loro un messaggio whatsapp al numero 3476796025 oppure sui loro numeri personali: ERIKA 3495564324, VALENTINA 3475796581, se invece preferite mandare una mail potete inviarla all'indirizzo dolcemiele.snc@libero.it

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2020-2021 
SONO GIA' APERTE!!!!! 





Nessun commento:

Posta un commento