giovedì 6 dicembre 2018






“Ha mangiato?"
- Mamma, aspetto con ansia quando mi vieni a prendere da scuola.
Certe volte sono impegnato e non vorrei andare via proprio in quel momento!
Sapessi, mammina mia, quante cose avrei da raccontarti,
quanti disegni da farti vedere,
quante avventure tra mari e montagne che ho affrontato con i miei compagni.
Tu mi sorridi e mi abbracci, guardi la maestra e le chiedi:
"Ha mangiato?"
Io e la maestra ci guardiamo un po' sconsolati...
Lei lo sa che le mamme non sanno certe cose!
Oggi sono riuscito a giocare con quel gioco che desideravo tanto,
ma era sempre occupato da un altro bambino...
mi sono rotolato sul pavimento come un barattolo,
poi la maestra mi ha mandato da solo a chiamare la sua collega,
si vede che fida di me,
sa che non mi metterò nei guai nel corridoio!
Mi sono divertito un sacco a saltare con quella canzoncina
che la maestra ci mette per farci scatenare,
io vorrei sempre saltare,
ma molte volte mi fanno stare seduto,
e dire quello che penso.
Però qui mi ascoltano sai mamma?
Sempre.
Ho capito che se premo più forte mentre disegno,
la linea sul foglio cambia...non mi sono vergognato tanto,
quando toccava a me rispondere all'appello.
Non sono riuscito a controllarmi mamma,
proprio non c'è l' ho fatta...ho dato un calcio a quel bambino,
ci ho preso una bella sgridata e sulla sedia per 5 minuti,
uff che rabbia!
Ma ho imparato a calmarmi, tutto da solo...
sono riuscito a finire tutta la minestra senza rovesciarne neanche una goccia;
sono arrivato in bagno in tempo per non farmela addosso,
ma la maestra non se ne è accorta!
Ho fatto un bel pisolino, mi sono addormentato da solo, senza di te
e...non ho voluto neanche un pupazzetto,
sto diventando sempre più bravo, credimi ce la metto tutta!!!
Te lo giuro mamma a scuola non ho solo mangiato e poi...
se proprio lo vuoi sapere,
perché non lo chiedi a me?

Nessun commento:

Posta un commento