domenica 13 novembre 2016

BALLARE, BALLARE, BALLARE!!!

GYM TIME!

Evviva il movimento! Fuori può anche essere la giornata più uggiosa e grigia ma quando si accende la musica e ci si prepara a fare psicomotricità e a ballare scoppia l'allegria,  anche chi ancora non è stabile sulle sue gambette, si aggrappa a qualcosa per cercare di scatenarsi a ritmo di musica.


L'istinto al movimento, quando c'è musica, è innato; alla musica nessuno può resistere, aiuta ad esprimere liberamente il proprio Io, questo rende felici, felici della musica, felici di 
stare in compagnia e di ridere tutti insieme.



Le Tate del Dolce Miele sono consapevoli di quanto sia importante il movimento, la musica regna sovrana durante le ore al Nido. Dal semplice ballo scatenato dove tutto è concesso per scaricare le energie, alla lezione di psicomotricità incentrata sullo sviluppo della coordinazione e della motricità con esercizi ad hoc.
La psicomotricità riscuote sempre il cento per cento del successo ed è un grande collante sociale, scompaiono i piccoli litigi, i capricci e si diventa tutti protagonisti del momento, ci si prende per mano e ci si lascia trasportare dal ritmo.
...cosa state aspettando, accendete la musica e ballateeeee!

Nessun commento:

Posta un commento